Skip to content

Aperte le selezioni per il progetto Digichamps

AICA è coinvolta nel progetto Digichamps, insieme a IFOA, Unioncamere, South Working, CISCO ed EPICODE. L’obiettivo è formare gratuitamente giovani diplomati disoccupati tra i 18 e i 34 anni nei settori IT più richiesti. Questo progetto, chiamato DIGICHAMPS, è finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale.

E’ in fase di sviluppo anche una nuova certificazione professionale chiamata “IT Specialist” per integrare l’offerta di corsi. Questi corsi, della durata di 8-24 settimane con possibilità di stage, rappresentano un’opportunità per gli ex studenti del corso per la certificazione ICDL.

I percorsi proposti sono i seguenti:

  • Cybersecurity
  • Specialist Data Analyst
  • Full Stack Developer
  • IT Specialist Web
  • Front end Developer

Maggiori dettagli sono disponibili su Digichamps, compresa la possibilità di partecipare.

Si darà precedenza ai candidati residenti in alcune regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) ma sono aperti posti per candidati da tutte le regioni. Possedere una certificazione ICDL appunto potrebbe essere un vantaggio nella selezione.
La presentazione del progetto e dei corsi in questione ed il link per la richiesta di partecipazione sono disponibili qui:

Torna su